Una partita che dal punto di vista dello spettacolo non è destinata a rimanere negli annali, ma tre punti pesantissimi per la Gelbison di Monticciolo, i primi in casa della stagione. Contro il Martina, che fino a quel momento guidava la classifica, è bastata una splendida inzuccata di Croce a regalare una vittoria ai cilentani che ha fatto dimenticare i balbettii iniziali di stagione.
Ottimo primo tempo
I rossoblu sono stati abbastanza convincenti soprattutto nel primo tempo con un grande Tazza sull’out di destra. Bene ha reso anche Di Pasquale. Nel primo tempo del Martina si è visto davvero poco, eccezion fatta per una carambola addosso a Palermo ed un colpo di testa di Sicurella. Nella ripresa invece la Gelbison ha subito il gioco degli avversari, dal punto di vista territoriale, ma neanche più di tanto. Palermo non era nella sua miglior giornata e questo per la squadra rossoblu è stato un bene, ma di grandissime parate di Milan, a parte sulla punizione di Ancora, se ne son viste poche. Vittoria costruita con forza e tenacia, strappata da grande squadra, che proietta i rossoblu a 3 punti dal duo delle capoliste formato da Fidelis Andria e Altamura. Domenica 8 ottobre ci sarà il derby al Carrano contro il Santa Maria.
Santa Maria sciupa la vittoria a Matera
Giallorossi che sciupano una buona occasione a Matera dopo essere stati in vantaggio con il rigore di Gassama. Gran partita dell’ex Gelbison Nunziante. Ma la squadra di Ferullo ha anche sciupato tanto, prima di farsi raggiungere da Cipolletta, che di testa, la specialità della casa, è riuscita ad agguantare il pari. Comunque una buona prestazione quella dei cilentani, anche se l’appuntamento con i tre punti ancora latita ed è penultimo posto in classifica. Nel derby non ci sarà Anzillotta squalificato, ma ci sono tutti i presupposti affinchè quella di domenica prossima sia una bella ed interessante partita.