E’ stato approvato nei giorni scorsi il finanziamento, da parte della Regione Campania, per ciò che concerne la vasca di accumulo in località Tempone, nel comune di Serre, amministrato dal sindaco Antonio Opramolla. Un’opera di importanza rilevante poichè consente di irrigare alcune zone del centro alburnino quali Campofiorito, Pagliarone e via Gioacchino Murat. Ad appaltare i lavori sarà il Consorzio di Bonifica Sinistra Sele.
La nota di Palazzo di Città
“È il frutto di un’azione istituzionale sinergica e continua: nei mesi scorsi l’Amministrazione Comunale di Serre, guidata dal Sindaco Antonio Opramolla” – fa sapere Palazzo di Città – “continuando quanto intrapreso nell’ultimo quinquiennio dal Sindaco Franco Mennella, proprio con lo scopo di risolvere i problemi decennali che attanagliano le attività agricole di Serre, con l’assessorato all’agricoltura affidato a Marta Pizzarelli, ha avviato e consolidato la collaborazione tra il comune e il Consorzio di Bonifica Sinistra Sele, confrontandosi anche con il Presidente, Roberto Ciuccio e con i suoi collaboratori. Dopo circa un ventennio questa opera, importante e significativa, sarà la prima infrastruttura sul territorio del comune di Serre,” – si rivendica -.
“Un impegno doveroso verso i cittadini, agricoltori ed aziende”
“Fin da subito” – prosegue la nota – “il Consorzio ha compreso le esigenze e la posizione di Serre, riconoscendo la giusta considerazione alla nostra agricoltura e al rigoglioso territorio con ben due importanti fiumi. Eravamo rimasti a guardare per troppo tempo. Ne siamo orgogliosi, abbiamo condiviso e sposato l’idea della vasca, senza mai abbandonare la speranza e il lieto fine. Poi, ci rallegreremo tutti insieme vedendola realizzare; infatti, da subito sarà avviato l’iter per le procedure di gara. Un impegno doveroso verso i cittadini, verso i nostri agricoltori e le nostre aziende a cui vanno sempre garantite risposte concrete, un risultato straordinario, ma non ci fermeremo qui, siamo, infatti, già a lavoro per raggiungere altri importanti traguardi che continueranno a trasformare in meglio la nostra città garantendo ulteriori ed ottimali servizi”
Ringraziamenti
La nota si conclude nei ringraziamenti al Consorzio di Bonifica: “La nostra gratitudine al Presidente Roberto Ciuccio, ai tecnici e ai funzionari del Consorzio, agli uffici regionali. Bisognava credere in questa opera, che, insieme ad altre, sarà segno tangibile a servizio della collettività e dell’agricoltura”