Serre, opportunità per i ragazzi del Servizio Civile
Ecco i termini entro i quali poter presentare la domanda
Opportunità per i giovani a Serre, comune amministrato dal sindaco Antonio Opramolla. In tutto saranno quattro le risorse che saranno impiegate: di queste due che hanno ISEE pari o inferiore a 15.000 euro attestabili tramite apposita certificazione in corso di validità. Non potranno presentare la domanda i giovani che hanno già prestato o stanno prestando il Servizio Civile Nazionale o Universale o che hanno interrotto il servizio prima della data di scadenza.
Il bando
Il bando permetterà ai giovani residenti del territorio di acquisire tante conoscenze utili per il loro futuro inserimento nel mondo del lavoro durante dodici mesi di attività in cui riceveranno anche un compenso economico. Le domande dovranno essere presentate unicamente tramite la piattaforma DOL, accessibile unicamente tramite SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Il termine scade il 28 settembre 2023 alle ore 14. “Il Servizio Civile Universale rappresenta un’opportunità per tanti giovani, rispondete numerosi!” – l’invito del sindaco di Serre, Antonio Opramolla.
Il Servizio civile nel territorio
Diversi enti, anche nel nostro territorio, utilizzano i progetti del Servizio Civile per svolgere le più disparate funzioni. Ad inizio estate ad esempio è partito un progetto ad Agropoli, denominato Cilento Green Tourism”, orientato allo sviluppo turistico dell’ Ente, con attività di supporto e di accoglienza in questo senso come l’impiego dei ragazzi negli infopoint, mentre altri quindici ragazzi sono impegnati per ciò che concerne il progetto incentrato sull’assistenza ai minori dal titolo “Generazioni in divenire”. A settembre, sempre nella città Saracena, partirà il via un ulteriore progetto dedicato all’assistenza ai disabili.