Attualità

Serre, presentazione del libro “Polli, pazienti e cittadini”

Appuntamento in programma giovedì 8 giugno

Si terrà giovedì 8 giugno a Serre, presso l’Auditorium Comunale Simoncelli di Via Ennio D’Aniello la presentazione del libro “Polli, pazienti e cittadini”, opera dell’autore Fausto Bolinesi. Dopo i saluti istituzionali del sindaco, Antonio Opramolla e della presidente del Centro Sociale del centro alburnino, Maddalena Scorziello, interverranno il vicesindaco di Serre, Francesco Turco, la rappresentante del Settore Cultura del Centro Sociale di Serre oltre che assessore della giunta Opramolla, Patrizia Quaranta, il Professor Rino Masiello, già docente di patologia generale all’ Università di Pisa, l’attore e regista teatrale, Enzo Fauci, nonchè appunto Fausto Bolinesi, autore del libro. L’ incontro sarà moderato dalla giornalista Antonella Pazzanese.

L’opera

“Polli, pazienti e cittadini” è scritto dal medico di famiglia Fausto Bolinesi, che ha operato per molti anni nel comune di Altavilla Silentina, dove viene raccontata la sua esperienza. La prefazione di Renato Casali. Il tutto è raccolto in 21 storie, dove si parla anche della piaga della burocrazia, nonchè di alcune storie realmente accadute narrate utilizzando naturalmente nomi di fantasia. Un’ opera, come sottolinea la pagina istituzionale del comune di Serre, che “ha suscitato grande interesse da parte del pubblico collezionando numerose recensioni positive”.

Conclusione della serata

La serata che prenderà il via alle 19,30 si concluderà con un momento musicale curato dalla soprano Margherita Amato, e dal Maestro Mino Remoli.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina