Serre, presto i cittadini avranno a disposizione un medico di base
Sindaco Opramolla incontra vertici sanitari
Prosegue il ciclo d’incontri messo in campo dal sindaco di Serre, Antonio Opramolla, a tutela del territorio. Dopo il vertice nella giornata di martedì 28 marzo che ha coinvolto diversi primi cittadini degli Alburni nonchè i rappresentanti delle forze dell’ordine, finalizzato a trovare delle soluzioni condivise per affrontare in modo deciso il problema della sicurezza in zona, in particolare per ciò che concerne i furti, l’attenzione si è spostata sulla continuità assistenziale nei riguardi dei cittadini del comune. Il primo cittadino ha incontrato la direttrice del distretto sanitario 64 Eboli-Buccino Marilena Montefusco, la responsabile U.O Assistenza Sanitaria di Base Pasqualina Calzaretta e la dottoressa Maria Teresa Gianni dirigente amministrativa del distretto sanitario.
La nota del comune
“Le dottoresse” – spiega il comune in una nota – “hanno espresso la loro disponibilità a seguire l’iter, già avviato, per la richiesta, inoltrata prontamente alla Regione Campania di completamento dell’assistenza sanitaria a Serre ed entro poche settimane sarà assegnato un medico di base a cui i cittadini potranno rivolgersi anche per l’affidamento del proprio libretto sanitario”.
Previsto il potenziamento del 118
Previsto inoltre il potenziamento del 118: “l’incontro” – prosegue la nota – “ha rappresentato anche l’occasione per concordare il potenziamento del servizio del 118 da parte del Distretto e il trasferimento della Guardia Medica in un’altra sede, da individuare tra quelle di proprietà dell’ente comunale, priva di barriere architettoniche così da consentire un accesso più agevole anche alle persone con disabilità. Dal suo canto, il Sindaco, di concerto con tutta l’Amministrazione Comunale, si è impegnato per individuare un’ulteriore sede, sempre di proprietà dell’ente e sita sul territorio comunale, da offrire in comodato d’uso gratuito ai medici del Distretto Sanitario 64 Eboli/Buccino, che decideranno di prestare servizio a Serre. L’ accesso all’assistenza sanitaria è un diritto fondamentale di tutti i cittadini e noi ci batteremo senza riserve per far sì che questo diritto possa essere garantito sempre, senza disservizi e senza interruzioni” – concludono.