Sessa Cilento, oggi un convegno sul PNRR borghi

Appuntamento alle 18 presso l'aula consiliare

Si terrà oggi pomeriggio a Sessa Cilento, un importante convegno sul PNRR, l’ormai celebre Piano di Ripresa e Resilienza, che è il programma con il quale lo Stato deve gestire i fondi europei nel Next-Generation EU.

Appuntamento presso l’aula consiliare

L’incontro è fissato alle ore 18 presso l’aula consiliare del comune, sita in via Roma 13. Punto focale del convegno è il PNRR sulle imprese e sui borghi: si parlerà soprattutto dell’incentivo alle imprese per l’avvio ed il consolidamento di nuove attività per la rigenerazione culturale, sociale ed economica del centro cilentano.

La presentazione del piano

Il piano avrà il supporto di due banche: la Banca 2021 e la BCC Buccino dei comuni cilentani: nella fattispecie è previsto un contributo a fondo perduto fino al 90% per le imprese già costituite e fino al 100% per le nuove con titolarità prevalentemente femminile o giovanile fino ad un importo massimo di 75.000 euro.

PNRR borghi

L’incentivo per le imprese del PNRR borghi è promosso dal MIC (Ministero della Cultura) e gestito da Invitalia, l’agenzia governativa, società per azioni, gestita interamente dal MEF, Ministero dell’Economia e delle Finanze. Un convegno da non perdere perchè può quindi fornire delle indicazioni interessanti e contribuire a favore della lotta contro lo spopolamento delle aree interne.