Sicignano degli Alburni, comune punta alla riqualificazione di Via Europa
Comune beneficiario di un finanziamento del Ministero dell' Interno
Il comune di Sicignano degli Alburni, retto dal giovane sindaco Giacomo Orco, punta alla riqualificazione dei marciapiedi di Via Europa. L’ Ente è beneficiario di un contributo del Ministero dell’Interno che assegna risorse per ciascuno degli anni dal 2021 al 2024 per questa tipologia di interventi finalizzati proprio alla manutenzione straordinaria delle strade comunali, dei marciapiedi nonchè dell’arredo urbano.
Finanziamento del Ministero dell’ Interno
Sicignano, comune inferiore ai 5.000 abitanti, ha quindi ottenuto, anche per l’anno 2023 un contributo di 5000 euro. Di questa somma, da quadro economico di spesa, quasi 4.500 euro saranno destinati all’esecuzione dei lavori, il resto resterà a disposizione dell’amministrazione per le spese tecniche ed il pagamento dell’ IVA al 10%.
Riqualificazione fondamentale
La riqualificazione era fondamentale in quanto i marciapiedi, fanno sapere da Palazzo di Città, “necessitano di manutenzione straordinaria a causa della presenza di sconnessioni e avvallamenti presenti sul piano di calpestio” e “vengono utilizzati da numerosi pedoni, nonchè dai cittadini residenti lungo via
Europa, al fine di salvaguardare la pubblica incolumità”, necessitando, quindi, con urgenza di
manutenzione.