
E’ stata inaugurata sabato 10 giugno alle 20, la nuova Piazza Verde in località Macchitelle. Finalmente anche il comune di Sicignano degli Alburni, amministrato dal giovane sindaco Giacomo Orco, avrà a disposizione un luogo ben attrezzato per poter respirare un po’ di aria pulita nel verde. Infatti, la nuova area è attrezzata come un parco giochi per bambini, dotato di una fontana, delle panchine e delle aiuole.
Una piazza attesa da anni
Era, sottolinea la pagina istituzionale dell’ Ente “una richiesta che sopraggiungeva da tanti anni e che l’attuale Amministrazione Comunale, sin dal suo insediamento, ha preso a cuore con convinzione e con perseveranza, riuscendo a sbloccare dei fondi accantonati da anni, grazie anche ad un lavoro di squadra sinergico con gli Uffici Comunali, il Direttore dei lavori e le imprese esecutrici/fornitrici”.
Un lungo iter
Quello del sogno di una piazza a Sicignano degli Alburni, per poter essere realizzato, ha impiegato un viaggio molto lungo. Nel 2009, nel corso del primo mandato del sindaco Alfonso Amato, l’Ente contrasse un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti per la realizzazione dell’opera al costo di oltre 90.000 euro, tuttavia della piazza non si seppe più nulla perchè questa non venne mai realizzata. Stavolta i fondi sono stati sbloccati e finalmente anche in questo importante comune degli Alburni esisterà un luogo di aggregazione che mancava, sia per famiglie che per ragazzi.