Spinelli attacca Coppola sulla gestione covid: “Girarsi dall’altra parte non è una soluzione”
Il tema contagi continua ad essere protagonista in tutto il territorio. Questa volta però non sono i numeri a far parlare ma bensì la politica con l’ex sindaco di Castellabate Costabile Spinelli che attacca Adamo Coppola sulla gestione covid.
“La crescita dei contagi a livello nazionale impone una riflessione sulle modalità di gestione del Covid-19 – ha scritto Spinelli -. Stiamo assistendo a numeri sempre crescenti, giorno dopo giorno e una impennata si preannuncia ancora maggiore dopo le festività, agevolata da mancate scelte. Lo leggevo stamattina che in Germania la situazione sta migliorando grazie all’applicazione di restrizioni per i no vax, vero problema per la diffusione del contagio. Come a livello nazionale, anche a quello locale, ci si continua a girare dall’altra parte. L’esempio di Agropoli è lampante. Ben 186 casi di contagio e nessuna decisione è stata presa neppure rispetto alle manifestazioni natalizie, che proseguono, eccezion fatta per qualche spettacolo bloccato a seguito dell’ordinanza regionale dei giorni scorsi. Non si può continuare così. Chi è tenuto a decidere, deve farlo in anticipo e non costretto dalle circostanze. Si intervenga prima che accada il peggio. La salute dei cittadini deve essere la priorità!”
Le parole di Spinelli rilanciano ovviamente una sua candidatura a sindaco di Agropoli tra qualche mese quando la città sarà chiamata a rieleggere il primo cittadino. Per Spinelli però non ci sarebbe l’appoggio del coordinamento cittadino di Forza Italia e del centrodestra mentre da provincia e regione il suo nome sarebbe il migliore per cercare di battere il centrosinistra che ormai guida la città da quindici anni.