Pubblicato il calendario degli eventi estivi di Stella Cilento, comune amministrato dal sindaco Francesco Massanova. Dopo gli appuntamenti già realizzati alla fine del mese di giugno e nella metà di quella di luglio, ecco quali saranno i prossimi. Il 22 luglio spazio alla festa patronale ad Amalafede, antico borgo nel cuore di Stella. Il 23 saranno celebrati i 1014 anni di Guarrazzano, la festa del Millenario. Il 25 ed il 27 luglio sarà la volta dei laboratori teatrali a Droro. Dal 28 al 30 luglio spazio invece a le Janare, ossia streghe, con mercatini artigianali sempre nel borgo di Amalafede.
Agosto
Ad Agosto diversi appuntamenti si terranno con il “Cinema sotto le Stelle”: le date in programma sono il 1, il 9 ed il 21 (primo appuntamento a Droro). Il 2 si terrà la manifestazione “Aspettando Cuntaria”, mentre dal 3 al 7 agosto la manifestazione molto attesa, Cuntaria, festival dell’ Immaginario Rurale dedicato appunto ai cunti, ossia ai racconti della tradizione locali, anche se non mancheranno laboratori, musica e possibilità di degustare ottimi piatti cilentani. Spazio inoltre alla manifestazione “Cilento in musica” nei giorni 8, 10, 22 e 24.
Momenti ludici
In mezzo vari spettacoli teatrali, mentre il 13 sarà la volta della festa patronale. Dal 14 al 17 agosto la Festa del Borgo alla Frazione San Giovanni. Il 18 e 19 agosto spazio a due eventi ludici: il torneo di calcio biliardo e quello di scala 40. Il 20 si festeggia la Madonna del Rosario, mentre il 23 è la volta della Serata danzante a Stella Cilento. Il mese si conclude con la manifestazione “Campagna in festa” il 26 e 27 agosto a Droro.
Settembre
Fissati anche due appuntamenti a settembre. Il 12 ci sarà un incontro dove sarà possibile praticare yoga, mentre il 21 spazio al Mediterraneo Video Festival.