AttualitàEventi

Stella Cilento, tutto pronto per l’inaugurazione della rassegna “StellaInArte”

Inaugurazione in programma il 3 agosto

Giovedì 03 Agosto 2023, con il patrocinio della Provincia di Salerno, dell’Ente Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, dell’Unione Comuni dell’Alento e del Comune di Stella Cilento, si inaugura la XX edizione della rassegna d’arte contemporanea “StellaInArte”, con testi di Cristina Tafuri, Angelo D’Amato e Paola Vacca.

La mostra di quest’anno è intitolata Contaminazioni, con 2 artisti, il videomaker Licio Esposito e lo scultore Arturo Ianniello, che espongono le loro opere rispettivamente all’interno della seicentesca Cappella di S.Antonio da Padova e negli spazi della Villa Comunale “Tommaso Itri”.

Come spiega Cristina Tafuri, la rassegna quest’anno “è intitolata Contaminazioni, per manifestare e contrastare il compiacimento appagato e idolatrante per la cruda banalità della dimensione urbana e, con essa, la feticizzazione degli oggetti che ne testimoniano i modelli di esistenza, determinando un uomo alienato e oppresso dall’universo artificiale e eminentemente sensorio da lui stesso creato.”

Catalogo in sede (comunicato stampa)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina