Stio, a breve i lavori per la nuova rete idrica
Finalmente anche Stio, e la frazione Gorga, avrà una nuova rete idrica che porrà fine ai tanti problemi di carenza degli ultimi anni.
Concluse le trattative
Proprio oggi, infatti, si sono concluse le trattative da parte del rappresentante della Signora Tesoniero e Consac per l’immissione nella rete idrica Pubblica di Gorga della sorgente trovata proprio nella proprietà della Sig.ra Tesoniero grazie all’impegno di Carmelo Curcio e del geologo Luigi Lillo.
Da lunedì i lavori
I lavori per la realizzazione inizieranno lunedì 20 luglio i costi verranno suddivisi tra l’amministrazione comunale e la stessa CONSAC. I finanziamenti per la ricerca delle nuove sorgenti invece sono arrivati dall’amministrazione comunale in merito alla campagna pozzi.
Il comune di STIO, inoltre, è dotato dal 2018 di un progetto dettagliato e definitivo corredato di tutti i pareri e nulla osta positivi emessi dagli organi superiori preposti, che prevede il rifacimento dell’intera rete idrica esterna e distribuzione interna di STIO e GORGA, nonché dei relativi serbatoi e stazioni di pompaggio.