Una delegazione degli studenti dell’Ancel Keys di Vallo Scalo in viaggio verso la Corea del Sud. Una esperienza professionale ed internazionale che coinvolge 9 studenti dell’alberghiero, aspiranti chef, di cui tre senior del corso serale, che sono partiti ieri sera da Fiumicino alla volta di Seoul.
Sette giorni in Asia per uno scambio culturale tra le esperienze culinarie asiatiche e quelle italiane del Cilento.
L’obiettivo che si prefigge la scuola, oltre alla formazione dei propri studenti, è portare la cultura della Dieta Mediterranea in giro per mondo attraverso l’esperienza pratica delle laboriose mani degli studenti.
Ad accompagnare gli studenti i docenti di cucina Giaquinto e Pisapia il prof. Santoro di sala e vendita. L’iniziativa non un unicum per la scuola, si incastra tra l’offerta formativa della scuola che nei mesi scorsi ha già attivato altre esperienze formative all’estero presso le ambasciate italiane in Georgia, Croazia e Uruguay.
Si dice soddisfatta la dirigente scolastica Maria Masella che ha letto sui volti studenti e famiglie l’entusiasmo per coloro che hanno già vissuto l’esperienza formativa all’estero e l’emozione dei non studenti sono partiti alla volta di Namyangju.