AttualitàCultura

Studenti dell’Ancel Keys in Corea del Sud per portare la cultura della Dieta Mediterranea

Vi racconteremo i dettagli del viaggio in Asia

Una delegazione degli studenti dell’Ancel Keys di Vallo Scalo in viaggio verso la Corea del Sud. Una esperienza professionale ed internazionale che coinvolge 9 studenti dell’alberghiero, aspiranti chef, di cui tre senior del corso serale, che sono partiti ieri sera da Fiumicino alla volta di Seoul.

Sette giorni in Asia per uno scambio culturale tra le esperienze culinarie asiatiche e quelle italiane del Cilento.

L’obiettivo che si prefigge la scuola, oltre alla formazione dei propri studenti, è portare la cultura della Dieta Mediterranea in giro per mondo attraverso l’esperienza pratica delle laboriose mani degli studenti.

Ad accompagnare gli studenti i docenti di cucina Giaquinto e Pisapia il prof. Santoro di sala e vendita. L’iniziativa non un unicum per la scuola, si incastra tra l’offerta formativa della scuola che nei mesi scorsi ha già attivato altre esperienze formative all’estero presso le ambasciate italiane in Georgia, Croazia e Uruguay.

Si dice soddisfatta la dirigente scolastica Maria Masella che ha letto sui volti studenti e famiglie l’entusiasmo per coloro che hanno già vissuto l’esperienza formativa all’estero e l’emozione dei non studenti sono partiti alla volta di Namyangju.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina