AttualitàPRIMO PIANO

Boom di tamponi: laboratori al collasso, caos e ritardi

Boom di tamponi: laboratori al collasso, caos e ritardi


Sono al collasso i laboratori degli ospedali Ruggi di Salerno e Maria Santissima Addolorata di Eboli. Il boom di tamponi – come titola il quotidiano “La Città” – ha mandato in tilt le due strutture che processano quotidianamente i tamponi. Ne sono stati effettuati oltre 4000 solo nell’ultimo fine settimana. Test nei frigoriferi, ritardi da record.

Boom di tamponi: laboratori al collasso, caos e ritardi

È lo scenario che sta caratterizzando gli ultimi giorni della seconda ondata di coronavirus. La mole di lavoro da smaltire è enorme e questo sta comportando ritardi nella comunicazione degli esiti alle persone in attesa di responsi.

L’impegno non manca: al “Ruggi” di Salerno e al “Santa Maria Addolorata” il lavoro di tecnici e biologi va ben oltre l’orario indicato e la quota giornaliera di test analizzati va ben oltre la capacità massima. Ma non basta. Le segnalazioni di persone in attesa di risposte da ogni parte della provincia si moltiplicano.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina