AttualitàCulturaEventiTurismo

Teggiano, ecco gli eventi estivi di agosto

Grande attesa per "Alla Tavola della Principessa Costanza" e gli Zero Assoluto

Pubblicato a Teggiano il calendario degli eventi estivi. Dopo gli appuntamenti al Centro Storico con l’House Folk Music e con “C’era una volta Radio Vallo” con karaoke, ricordi e videobox, domenica 6 agosto si è tenuto il pellegrinaggio in onore di San Cono, il santo patrono del paese al Monastero Benedettino di Santa Maria di Cadossa a Montesano sulla Marcellana.

Grande attesa per “Alla Tavola della Principessa Costanza”

Questa sera, invece, a partire dalle ore 21 in programma la Claudio Cardito Sax Experience. Grande attesa invece a partire da domani, sempre alle 21, con l’appuntamento “Aspettando la Principessa Costanza al Centro storico” mentre alle 22 la suggestiva Notte di San Lorenzo per guardare le stelle, osservazione economica di Giulio Sabini. Dall’ 11 al 13 agosto via alla festa medievale “Alla Tavola della Principessa Costanza” a partire dalle 17. Un itinierario artistico, gastronomico nella Diano (l’antico nome di Teggiano) dei principi Sanseverino, Un evento molto suggestivo che si ripete da alcuni anni.

Il Ferragosto

L’estate comunque proseguirà il 14-15 agosto alla frazione San Marco via a “San Marco in festa” organizzata dall’associazione “Il Mosaico” con gonfiabili ed animazione. Il 17 sarà la volta del live di Pino Guerra al Centro storico, mentre il 19 serata con gonfiabili e animazioni per bambini dal titolo “bimbi in piazza”, che si ripeterà anche il 25, a Prato Perillo. Il 20 agosto festa in onore di San Rocco al Centro storico, il 24, a partire dalle 21 si esibirà, sempre al centro storico, il gruppo Club Manouche. Il 26 agosto a San Marco si terrà la sfilata di moda ed artigianato locale denominata “Art Teggiano” organizzata dalla parrocchia “San Marco Evangelista”.

Gli Zero Assoluto il 27 agosto

Il 27 agosto una data da evidenziare: si esibiranno in concerto gli Zero Assoluto, gruppo che ha raggiunto il successo nella prima metà degli anni 2000, a seguire “Vueila bailando raggaeton fino alle 3, il tutto al centro storico. Appuntamenti in programma anche ai primi di settembre: il 2 festa dei nonni, organizzata dall’ associazione Il Falò, seguiti da una nuova data di Bimbi in Piazza che si ripeterà al centro storico anche il giorno 9. Insomma anche a Teggiano, il clou dell’ estate è tutto da vivere.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina