La terza edizione della celebre festa della “Primula Palinuri”, come di consueto, partirà dal convegno che si terrà sabato 19 marzo a partire dalle ore 15:00 presso l’Hotel Eden a Palinuro. Quest’anno, nell’ambito della manifestazione, a detta degli organizzatori, ci saranno numerose ed importanti novità in arrivo. Infatti, nel suggestivo scenario di Palinuro, la terra del mito, lambita dal suo mare cristallino, che offre tranquillità e benessere, il Comitato Primula Palinuri, reduce dal successo e dalla partecipazione riscontrata nelle precedenti edizioni, ha ideato la prima edizione di un concorso fotografico denominato “Panorami”. La capacità di compendiare tutti gli aspetti, gli scenari, i paesaggi, che fanno da cornice a questa rarissima e unica pianta, che cresce quasi esclusivamente lungo le maestose falesie a picco sul mare di Palinuro, saranno gli elementi che decreteranno il vincitore del concorso. Dunque lo scopo e la finalità del concorso è proprio la riscoperta del territorio, per esaltarne anche attraverso la fotografia, le innumerevoli bellezze in esso contenute.
Il concorso è aperto a tutti i fotoamatori non professionisti, che potranno partecipare con fotografie in formato digitale o cartaceo, inedite, riguardanti il territorio comunale. Sarà composto da due categorie: alunni degli istituti comprensivi di Centola – Piscotta e Celle di Bulgheria e dalla sezione fotoamatori.
La giuria sarà composta da due fotografi professionisti, due membri del Comitato Primula ed un esperto del territorio. Il giudizio della giuria è inappellabile.
Saranno premiati il primo, il secondo ed il terzo qualificato di entrambe le categorie.
E’ possibile inoltrare le immagini entro il 15 marzo 2016 sulla pagina Facebook dell’Associazione Palinurus https://www.facebook.com/AssPalinurus o all’indirizzo e-mail associazionepalinurus@gmail.com
La premiazione si terrà il 19 marzo 2016 a partire dalle ore 17:30 presso l’Hotel Eden, a Palinuro (SA).
Qui è possibile scaricare il regolamento completo del concorso: http://we.tl/J57NihoQm7
Antonello Fedullo