Torchiara: tornano le “Cilentiadi”

Appuntamento in programma dal 12 al 19 luglio

Dopo il successo della prima edizione del 2021, e dopo uno stop di un anno, per problemi di varia natura, torneranno a svolgersi quest’estate le Cilentiadi. La manifestazione è organizzata dal forum dei giovani di Torchiara quello di collaborazione dell’amministrazione in particolare del consigliere Carlo del Verme. Le iscrizioni sono partite il 12 Maggio.

Finora hanno aderito alla manifestazione sportiva, che si svolgerà dal 12 al 19 luglio, i comuni di: Agropoli, Capaccio Paestum, Laureana Cilento, Rutino, Giungano, Ogliastro Cilento, Cicerale, Prignano Cilento, Castellabate, Albanella e Castelnuovo Cilento, e considerando anche il paese organizzatore, siamo già a 12 squadre. Ma altri comuni potrebbero raggiungersi prima della scadenza delle iscrizioni.

La maggior parte degli eventi sportivi si terranno all’interno del campo comunale dove verranno montate strutture apposite per le varie discipline, creando così un vero e proprio villaggio sportivo.

I partecipanti dei vari paesi si sfideranno in un torneo di calcio in cinque in erba sintetica, in un torneo di basket tre contro tre, in quello di volley anch’esso tre contro tre, in quello di ping pong, in quello di FIFA 2023 alla PlayStation, in quello di calcio balilla e in quello di Padel. Spazio anche all’atletica con i cento metri, la staffetta 4×100 e con la gara podistica, e al ciclismo con la cronoscalata, ma potrebbero essere aggiunti a breve termine dagli organizzatori anche delle altre competizioni. L’età minima per partecipare a 15 anni e non vi è un’età massima. In ogni caso si stanno preparando anche tornei e giochi per gli under 14: per loro finora è stato ufficializzato solo il torneo di calcio in gabbia ai tre contro tre.