Attualità

Torna il “Trofeo Baia di Sapri” di pesca sportiva

Appuntamento in programma domenica 28 maggio

Il mare di Sapri torna ed essere il palcoscenico naturale in cui si svolgerà la competizione di pesca sportiva “Trofeo Baia di Sapri”, giunta alla sua ottava edizione ed in programma domenica 28 maggio 2023.

Due, come di consueto, le gare, a cura dell’Associazione Battiti di Pesca con il patrocinio del Comune di Sapri. Si inizierà la mattina alle 8 per la pesca con tecnica canna da riva (galleggiante obbligatorio) all’esterno del molo di sottoflutto del porto. Dopo aver stilato le classifiche si avrà la premiazione dei primi dieci pescatori in graduatoria.

Nel pomeriggio alle 16:30 sarà la volta della tecnica Surfcasting nello specchio d’acqua della baia di Sapri. Quindi si compileranno le classifiche e si premieranno anche qui i primi dieci.

Importante la partecipazione delle maggiori aziende del settore pesca, assieme a Michele Prezioso, tra i pescatori italiani più apprezzati, e ad un testimonial davvero d’eccellenza, Saverio Rosa, campione del mondo di pesca da natante e tra i pescatori più seguiti dai numerosi appassionati italiani.

Al di fuori dell’aspetto sportivo l’evento vedrà, come di consueto, due appuntamenti: uno al mattino con la benedizione e deposizione, grazie alla marineria locale, al largo della Baia di Sapri di una corona di alloro in memoria delle Genti di Mare, e nel pomeriggio la degustazione di prodotti tipici del nostro mare al centro del lungomare di Sapri, nell’area spettacoli dedicata alle Radio libere. (comunicato stampa)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina