Attualità

Torna “La Vacanza del Sorriso” nel Vallo di Diano

Appuntamento dal 1 all'8 luglio

La Vacanza del Sorriso riparte alla grande anche in Vallo di Diano, dopo la sosta covid, con la realizzazione dei soggiorni settimanali ricreativi e gratuiti proposti agli ospedali di tutta Italia. Come da oltre dieci anni, tante famiglie e tanti bambini oncoematologici potranno beneficiare di vacanze gratuite, spensierate e ricreative, post ospedalizzazione, tra i meravigliosi paesi del Vallo di Diano.

Dal 1 all’8 luglio prossimo si svolgerà la Vacanza denominata dall’organizzazione “Dinamica” che verrà realizzazione, per questa edizione, tra Sala Consilina, Padula, Teggiano, Montesano, Sassano, Monte San Giacomo, Buonabitacolo, Polla, Atena Lucana, San Rufo, Pertosa, grazie al coinvolgimento attivo e diretto di ciascuna delle Comunità elencate, in attesa di poter estendere la manifestazione anche in altri paesi del comprensorio. Hotel, b&b, agriturismi, organizzazioni sociali, culturali, sportive, istituti privati ed enti pubblici, nonché, tantissimi volontari e singoli sostenitori, saranno coinvolti direttamente nell’accoglienza ed ospitalità di questi speciali e meravigliosi turisti che provengono da lunghi e impegnativi percorsi di cura. La Vacanza sarà un poco impegnativa e “Dinamica” per famiglie e bambini, per via dei vari trasferimenti da un paese all’altro, ma il calore e la solidarietà profusi dalla generosa Comunità valdianese e il ricco e accattivante programma escursionistico allevierà lo sforzo.

La visita alla Certosa di Padula, ai centri storici e ai musei dei vari borghi, nonché, le attività ricreative e ludiche, svolte da artisti di strada e animatori, unitamente, ai graditissimi momenti gastronomici, a base di prodotti tipici, con ben sette pranzi e sette cene previste tra ristoranti e piazze, renderanno questa vacanza indimenticabile. È aperta la campagna di sostegno alla Vacanza del Sorriso in Vallo di Diano, pertanto, chi vorrà sostenere l’organizzazione nel qualificare sempre più la manifestazione potrà donare prodotti e servizi necessari, quali gadget regalo, giocattoli, gelati e torte, compartecipazione a spese minibus e ristorazione, in modo diretto e materiale. (comunicato stampa)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina