Torraca, giunta rinuncia a due mesi di indennità per finanziare manifestazione

Si punta a finanziare l'iniziativa "Giornata solidale"

Rinunciano alle indennità per due mesi i membri della giunta di Torraca. Il sindaco Francesco Bianco, il suo vice Daniele Zicarelli e l’assessore Mario Rosario Antonio Cantelmo infatti non percepiranno emolumenti dall’ Ente al fine di finanziare una manifestazione, la “Giornata solidale” che sarà in programma il prossimo 27 agosto.

Le motivazioni

“La realizzazione degli eventi oltre ad attrarre numerosi turisti nel nostro comune comporta un ritorno economico per tutte le attività presenti sul territorio” – spiegano da Palazzo di Città. Grazie a quello che può tranquillamente essere definito un nobile gesto, dovrà essere anche verificata una variazione del bilancio dl comune di Torraca.

Importanza eventi

L’ Amministrazione del borgo nel Golfo di Policastro ha citato l’importanza non a caso degli eventi turistici che possono fungere da cassa di risonanza del territorio e favorire un maggior sviluppo economico, soprattutto in questo mese d’agosto clou dell’estate. Uno degli eventi che può tranquillamente essere annoverato in questo senso è avvenuto pochi giorni fa per ciò che concerne la rievocazione storica per l’arrivo di Ferdinando II di Borbone realizzato dalla Compagnia degli Artisti Cilentani di Pisciotta: la manifestazione è stata anticipata anche da un convegno significativo che verteva sul recupero dell’ identità storico risorgimentale dei borghi.