Attualità

Torre Orsaia, c’è il progetto per la riqualificazione dell’ asilo nido

L' obiettivo è quello di accedere alle risorse del PNRR

Si punta alla riqualificazione dell’asilo nido a Torre Orsaia. L’ Ente, amministrato dal sindaco Pietro Vicino, ha appuntato il progetto redigendo il quadro economico di spesa. L’obiettivo è quello di accedere ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per la struttura situata, da demolire e ricostruire per una parte, in zona Castel Ruggero, precisamente in Corso Umberto I.

Il quadro economico di spesa

Qualora il progetto venga finanziato, la messa in opera dei lavori è fissata in 884.000 euro: di questa somma 655.000 euro sarebbero destinati ai lavori di esecuzione, la restante parte è a disposizione dell’amministrazione per le spese di natura tecnica.

Il PNRR

Il progetto era già stato candidato a finanziamento nell’estate scorsa, sempre nell’ambito del piano, presentato dall’allora governo Draghi, alla Commissione Europea per l’accesso ai fondi della Next Generation EU, per il quale sono stabilite sei missioni: tra queste, la numero quattro è finalizzata alla missione istruzione e ricerca.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina