AttualitàPRIMO PIANO

Trema l’ospedale di Vallo, disposti 44 tamponi tra il personale

Ancora una situazione critica per l’ospedale Vallo della Lucania nel quale sono stati predisposti ben 44 tamponi tra il personale sanitario.

Leggi anche: quattro nuovi casi ad Agropoli

Le cause

Il tutto a causa di un caso di positività per una donna di Agropoli. La 47enne nei giorni strettamente precedenti al tampone positivo si era recata nel presidio cilentano per sottoporsi a cure essendo già malata. Da qui l’esigenza, una volta ricostruita la rete di contatti, di disporre i nuovi tamponi.

I rischi

Chiaramente i rischi per il presidio sono moltissimi in quanto la paziente non è stata trattata come paziente COVID-19 e, nonostante le precauzioni, ha potuto contagiare il personale. L’infermiera, positiva oggi, infine, non è la prima nel plesso cilentano. In precedenza una ragazza di Cuccaro, poi risultata negativa al secondo tampone, e successivamente un’altra ragazza di San Mauro La Bruca. Questo caso, a ogni modo, non è collegato alla 47enne di Agropoli risultata positiva al COVID.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina