Trenitalia, entra in vigore l’orario invernale: novità per il Cilento

Collegamenti per la Casa di Babbo Natale e con Paestum

Dalla prossima domenica 10 dicembre, entrerà in vigore l’orario invernale di Trenitalia. Diverse novità sono state annunciate per ciò che concerne quella che l’azienda ha ribattezzato con il nome di Winter Experience, nei giorni scorsi a Milano.

“Abbiamo siglato un contratto di circa 1 miliardo di euro per la fornitura dei nuovi Freccia e, nell’ambito dei fondi del Pnrr, stiamo investendo in nuovi treni e carrozze Intercity, con particolare attenzione alle regioni del Sud” – ha infatti dichiarato Luigi Corradi, amministratore delegato di Trenitalia.

Ed anche il nostro territorio sarà protagonista della Winter Experirence. Per quanto riguarda la nostra Regione Campania, ci sarà l’implemento dei treni regionali Napoli – Sapri, e sono inoltre previsti nuovi collegamenti per raggiungere più facilmente Le Luci d’Artista a Salerno e La Casa di Babbo Natale ad Agropoli, che già in questi giorni sta conseguendo numeri rilevanti, nella nuova location del parco Liborio Bonifacio.

Confermato, inoltre, il Paestum Link: , il servizio treno + Bus, che in poco tempo permette di raggiungere dalla stazione ferroviaria di Paestum e Capaccio le località del Parco ArcheologicoDalla stazione di Capaccio si può raggiungere anche Il parco archeologico a Piazza dei Martiri. Ventiquattromila sono i collegamenti su scala nazionale previsti: sia in treno che in bus, comprensivi anche di tredici mila collegamenti in tutta Europa, precipuamente Svizzera, Austria e Germania.

«Trenitalia e tutte le aziende del Polo Passeggeri stanno investendo in treni e bus di ultima generazione per garantire ai passeggeri un viaggio ancora più confortevole e attento all’ambiente. Stiamo impegnando oltre 1 miliardo di euro l’anno per il trasporto regionale e, nei prossimi 3 anni, i treni saranno quasi completamente rinnovati” – ha rivelato Corradi. – “vogliamo infatti assicurare ai nostri viaggiatori nuovi collegamenti per un’esperienza più completa e flessibile”.

Numeri in crescita per ciò che concerne il Polo Passeggeri del Gruppo FS nel 2023, che rispetto all’anno precedente ha fatto registrare un incremento del 20%. Statistiche in aumento anche grazie ai 150 nuovi autobus elettrici in Campania e ai 9800 collegamenti quotidiani di Busitalia in Umbria, Veneto e Campania.