Attualità

Trenitalia – Hitachi Rail: accordo per 40 nuovi Frecciarossa

L'intesa

Trenitalia e Hitachi Rail hanno firmato un accordo da oltre un miliardo di euro per la fornitura di 40 nuovi Frecciarossa 1000. I treni saranno prodotti negli stabilimenti italiani di Hitachi Rail e le prime consegne sono previste a partire da aprile 2026.

L’accordo è un importante passo avanti per il Piano Industriale di Trenitalia, che prevede il rinnovo della flotta di treni ad alta velocità per migliorare la sostenibilità e la mobilità sostenibile in Italia e in Europa.

I Frecciarossa 1000 sono treni ad alta velocità che possono raggiungere una velocità massima di 350 km/h. Sono progettati per ridurre al minimo l’impatto ambientale, grazie all’utilizzo di materiali leggeri e tecnologie innovative.

I nuovi treni saranno utilizzati per servire le principali destinazioni italiane e europee, contribuendo a migliorare la connettività tra i diversi Paesi. (comunicato stampa)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina