Turismo

Turismo, al via Cilento Workshop per far incontrare domanda e offerta

Toccare con mano il settore turistico del nostro territorio per inserirlo nel novero delle destinazioni di viaggio degli operatori e gettare le basi per la creazione di un’offerta coordinata e innovativa.

Parte oggi la quinta edizione di Cilento Workshop, il progetto promozionale ideato dall’Associazione Turistica Cilentomania, con il sostegno di numerosi partner che condividono la stessa passione per lo sviluppo turistico e la promozione dell’intero territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Da oggi al 26 ottobre una serie di iniziative volte a facilitare l’incontro fra domanda e offerta nel campo del turismo vedranno impegnate le strutture cilentane con tour operator italiani e stranieri, giornalisti, blogger e agenzie di viaggio per fargli conoscere il territorio e incontrare le realtà ricettive che vi operano.

L’obiettivo della manifestazione è quello di far conoscere l’offerta turistica del nostro territorio mettendo in risalto le sue potenzialità e la varietà della sua offerta turistica che risponde alle richieste di tutti i settori del comparto vacanziero.

Dalla montagna al mare, passando per siti archeologici di rilevanza internazionale, il Cilento può essere considerato come un grande villaggio turistico, da vivere 365 giorni all’anno.

Per l’edizione 2019 del Workshop, Cilentomania ha stilato un ricco programma di tour e visite guidate che toccherà luoghi naturalistici di grande fascino, come le grotte del Cilento interno, borghi medievali e siti archeologici.

Grande novità di quest’anno i laboratori che permetteranno ai partecipanti di entrare in contatto diretto con le tradizioni e la cultura del Cilento, per creare i presupposti per la realizzazione di viaggi esperienziali verso la nostra terra.

Importantissimo è infine l’incontro con le strutture ricettive che operano nel Cilento che avranno l’opportunità di presentare la propria struttura ai partecipanti al workshop e di gettare le basi per collaborazioni future.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina