PRIMO PIANOTurismo

Turismo, boom di prenotazioni per la Campania e il Cilento

La ripresa del turismo sorride alla Campania e al Cilento. E’ boom di prenotazioni, infatti, per i prossimi mesi estivi nei quali il nostro territorio si candida a grande protagonista e soprattutto ad ospitare un numero davvero importante di turisti.

Le stime della Fiavet

A renderlo noto sono i vertici della Fiavet Campania-Basilicata, l’associazione che riunisce i titolari delle agenzie di viaggio con sede nelle due regioni.

Tanti vacanzieri sono già a caccia di un hotel o di una casa-vacanze soprattutto in località balneari come Cilento, costiera amalfitana e penisola sorrentina. Fa ben sperare anche il trend relativo a isole e litorale domitio dove, per la metà di agosto, la disponibilità di sistemazioni per i turisti è già scarsa.

Il Cilento grande protagonista

La prossima potrebbe infine essere un’estate d’oro per il Cilento che addirittura potrebbe superare anche la costiera amalfitana per numero di turisti. Il tutto avverrebbe a causa della crisi economica che porterebbe molti turisti a scegliere il nostro Cilento anche per i prezzi decisamente molto più modici della costiera da sempre sinonimo di rara bellezza ma anche di lusso non accessibile a tutte le tasche.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina