PRIMO PIANOTurismo

Turismo: boom di presenze nel Cilento, è in testa alle mete delle Campania

Turismo 2020, è boom di presenze nel Cilento. Ora il nostro territorio guarda le altre mete della regione dall’alto della sua leadership.

Cambia il turismo nel dopo pandemia

La pandemia generata dal COVID-19 ha portato senza dubbio a una crisi di tutto il comparto turistico. Ogni crisi, però, ha delle conseguenze e cambia le carte in tavola. Stavolta a “beneficiarne” è stato il Cilento che è diventato il territorio preferito per le vacanze in Campania.

I fattori del cambiamento

Sono vari i fattori che hanno portato a questo cambiamento. In primis la mancanza di turismo straniero che chiaramente ha svuotato le strutture ricettive delle grandi città come Napoli e Salerno. La mancanza di stranieri è stata un deficit anche per la costiera amalfitana da sempre sinonimo non solo di bellezza ma anche di ricchezza.

Il Cilento, quindi, con il boom del turismo domestico, fatto solo di italiani, e con i prezzi molto più accessibili è diventata la meta preferita per questo primo approccio dopo l’emergenza coronavirus.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina