U.S Agropoli: la stagione intanto parte, ma continua la ricerca di investitori

Si parte con i giovani, ma continua la ricerca di imprenditori dediti alla causa

In qualche modo è partita la stagione dell’ U.S Agropoli. In questa settimana sono previsti quantomeno gli allenamenti dei giocatori che comunque rimangono tesserati, che sono quelli delle giovanili, e si mette la palla al centro. Certo, non un inizio che sportivamente si prevede incoraggiante, ma almeno ancora una volta i tifosi di questa società hanno dimostrato un attaccamento alla causa delfina che veramente non ha eguali.

La nota del presidente Volpe

“Anche se con ritardo siamo pronti ad iniziare la stagione 2023/2024. La prossima settimana inizieremo gli allenamenti con i nostri tesserati per preparare i primi impegni ufficiali” – ha dichiarato il presidente Nicola Volpe – “Nel contempo, anche insieme all’amministrazione comunale, siamo a lavoro per trovare imprenditori seri e che diano ampie garanzie economiche per garantire un progetto importante e duraturo a questa società. Io continuerò a mantenere la carica di presidente, per assicurare la salvaguardia del titolo sportivo dell’Unione Sportiva Agropoli 1921 che grazie all’imprenditore Domenico Cerruti anche il prossimo anno potrà partecipare al campionato di Eccellenza”.

Villani allenatore

“Un grosso plauso a Gianmarco Landolfi” – prosegue – “per l’impegno profuso nelle ultime settimane per far sì che la squadra possa scendere in campo e a Franco Villani a cui è affidata la guida tecnica. sarà poi la nuova dirigenza a definire il nuovo organigramma”-“Grazie anche a quanti sono legati a questa maglia e non ci hanno fatto mancare il loro sostegno” – ha infine concluso.

Richiamo alla politica

Nella nota del presidente Volpe c’è infatti un richiamo alla politica. Il presidente della Provincia Alfieri sta adottando una moral suasion per cercare di trovare imprenditori che vogliano investire nella società. Una situazione che è monitorata chiaramente anche dal sindaco di Agropoli Roberto Mutalipassi che ha incontrato lo stesso Volpe venerdì mattina.

Nota del sindaco Mutalipassi

“Con il Presidente Nicola Volpe abbiamo fatto il punto sulla nostra gloriosa U.S. Agropoli” – ha infatti dichiarato il primo cittadino – “Abbiamo discusso dei contatti avuti con imprenditori e sponsor che vogliono supportare la società, tra i quali anche ex dirigenti e sostenitori. “Continuerò a prodigarmi, per fare in modo che la prima squadra di calcio cittadina possa essere gestita solo da persone oneste e capaci” – la puntualizzazione – “La settimana prossima insieme al Presidente Volpe incontreremo e presenteremo il gruppo che lo affiancherà nella prossima stagione per provare l’ennesima impresa sportiva. Faccio appello ai cittadini che amano il calcio, di stare vicino e di sostenere i colori della propria città, noi come Amministrazione Comunale lo faremo!”

Continua battaglia per costituire la società

Dunque la battaglia per costituire la società continua, anche a stagione in corso. Sperando che quest’annata non diventi un’agonia sportiva, che sarebbe mortificante per una società ultracentenaria e con lo spessore regionale dell’ Agropoli. Si sta comunque facendo di tutto per evitarlo.