US Agropoli, arriva Calvanese

Terzino sinistro o difensore centrale, l'anno scorso tra Molfetta e Puteolana

L’ Agropoli, ha annunciato l’acquisto di due calciatori. Stallone, che però già c’era non solo nell’ultima partita, ma anche contro la Sarnese, quindi non possiamo parlare di nuovo acquisto, mentre la novità che veramente si può chiamare tale, è quella di Calvanese, giocatore sceso in campo contro il Giffoni Sei Casali sabato (partita pareggiata 1-1), prima di essere sostituito da uno dei due fratelli Sannia, al minuto 62.

Caratteristiche

Calvanese è un terzino sinistro di piede mancino che può giocare anche centrale, l’anno scorso ha militato con la Puteolana nella seconda parte di stagione, dove però ha accumulato solo tre presenze: dopo aver saltato la gara contro la Cavese per squalifica non ha più giocato con la formazione di Pozzuoli, mentre aveva iniziato bene invece la stagione con il Molfetta, giocando da titolare la parte iniziale, prima di infortunarsi al polpaccio.

Ventiseienne

Si tratta comunque di un giocatore nel pieno della sua carriera (26 anni) e che vanta già 90 presenze in Serie D e qualche apparizione in C. 5 presenze con la Rappresentativa di D a Viareggio, quindi un atleta che, in una squadra molto giovane, può anche aiutare i compagni all’interno dello spogliatoio. Naturalmente questo è solo uno degli acquisti che l’Agropoli deve fare per completare la rosa, poichè serviranno anche delle riserve per poter essere competitivi come il blasone della piazza richiede. La squadra, comunque, per ciò che concerne le prestazioni sul campo, sta almeno crescendo nonostante non sia arrivata ancora una vittoria.