US Agropoli, ecco Gaston Corado, punta argentina alla caccia del riscatto

La punta argentina vuole tornare in Cilento ad essere quella di Castrovillari

Tra tutti gli acquisti fatti dall’Agropoli, almeno per ciò che concerne quelli annunciati alla stampa, quello del centravanti argentino Gaston Corado sicuramente può essere tra quelli più rilevanti. La punta, classe 1989, è sceso di categoria per dare una mano alla società delfina costruita ed in costruzione in grandissimo ritardo con l’obiettivo di provare a raggiungere alla fine dell’anno i playoff.

La carriera

164 presenze tra C e D per lui con 35 reti. Un giocatore, come ha detto il presidente Nicola Volpe, che era stato già cercato dall’ Agropoli in passato, ma che preferì, legittimamente secondo quelle che erano le sue ambizioni personali, andare alla Gelbison, squadra in questo e quel momento di categoria superiore e che vinse il campionato di Serie D nel 2022. Anche lui scrisse la sua firma sulla conquista del titolo, con un gol in 9 presente (realizzato contro il Real Agro Aversa).

Pistoiese e Bitonto lo scorso anno

Certo, un giocatore che deve però mettersi anche alle spalle una stagione, l’ultima, davvero negativa al Bitonto, dove ha segnato appena un gol, con poco minutaggio, arrivato a gennaio, dopo aver iniziato tra le fila della Pistoiese, anche qua senza reti, stante la lunga assenza dai campi di gioco (due reti l’aveva però realizzate in coppa italia di Serie D). La sua miglior stagione recente è quella di Castrovillari del 2020-2021, quando segnò 9 reti nel girone di ritorno. La sua esperienza potrà dare una grande mano all’Agropoli che è partita, come era nella previsioni, in sordina, con due sconfitte (anche se la prima era stata pareggiata sul campo) e che si aspetta di ricevere la corazzata Sarnese di Carmine Turco. Il giocatore, comunque, è di livello superiore rispetto al campionato di Eccellenza e dovrà dimostrarlo sul campo. Questo è quello che si aspettano i tifosi dopo un’estate tribolata, a dir poco.