Ancora con la juniores in campo l’Agropoli nella partita di ieri contro la Calpazio, ma il risultato della Coppa Italia Dilettanti Campania non interessava a nessuno. Gli occhi e i cuori di tifosi ed appassionati erano concentrati unicamente sulla costituzione della società.
Nuovo organigramma
Nelle prossime ore è annunciato l’organigramma, con il quale i delfini ripartiranno. L’ obiettivo è quello di costruire una squadra di tutto rispetto sul campo, in grado, se non di vincere il campionato, di poter lottare per le prime posizioni.
Squillante in pole per la panchina
Ci sarebbero diversi giocatori anche del napoletano in attesa di sistemazione che sono stati contatati ed a dirigere il gruppo dovrebbe essere Luigi Squillante, un tecnico molto noto nel calcio campano, anche per il suo gioco offensivo ed il 4-3-3. Sono stati contattati anche altri tecnici, ma forse il suo palmares è effettivamente quello più valido. In Eccellenza Squillante è quasi un lusso. Nicola Volpe sarà il garante alla presidenza, affinchè il titolo resti in mano alla città e si evitino rischi speculativi eventuali.
La moral suasion della politica
Il presidente della Provincia Alfieri, il sindaco Mutalipassi, hanno lavorato come stakeholder per mettere insieme gli sponsor, che sono arrivati, e firmeranno una garanzia di serietà per la continuità di impegno. Il segretario dovrebbe essere ancora una volta Gabriele Giordano che ha già lavorato molto bene negli ultimi anni in quel ruolo. Ci sarà anche Cerruti, che voleva, anche legittimamente delle garanzie di sostegno. Insomma, col Baronissi già domenica prossima, gara che bagnerà l’esordio, dovremmo vedere una formazione un po’ più competitiva sul campo, fermo restando il grande impegno che ci hanno messo i ragazzi con Landolfi e mister Villani, finora. Pur con grandi sofferenze e con un lungo tempo trascorso, alla fine l’Agropoli partirà con dignità sportiva ed è la cosa più importante.