AttualitàPRIMO PIANO

Vaccino Covid, è già polemica: alla Germania 150mila dosi

Vaccino Covid, è già polemica: alla Germania 150mila dosi. Il tweet scritto e poi cancellato dal Dott. Roberto Burioni.


“La Germania ha ricevuto 150mila dosi, l’Italia ne ha ricevute solo 9750. Qualcuno mi spiega perché? Cominciamo molto male”, ha scritto ieri il virologo Roberto Burioni su Twitter, prima di cancellare.

Vaccino Covid, è già polemica: alla Germania 150mila dosi

Tutto nasce da un rapporto dell’agenzia Reuters, in cui viene fatto il punto sulle vaccinazioni in Europa. È qui che si scopre che in Germania sono arrivate circa 150mila dosi già il 26 dicembre, 9750 fiale per ogni Land. La Spagna, invece, “350.000 dosi a settimana del vaccino Pfizer-BioNTech COVID-19 a partire dal 26 dicembre”.

Sono numeri decisamente diversi rispetto a quelli italiani, che hanno fatto esplodere l’inevitabile polemica, che ha costretto il ministro della Salute a dare spiegazioni. “Segnalo che le dosi consegnate a tutti i Paesi europei per il 27 dicembre sono in numero ‘simbolico’. La distribuzione vera e propria inizierà dalla settimana che inizia il 28 dicembre e all’Italia arriveranno circa 470mila dosi ogni settimana“, si legge in una nota del ministero. Domenico Arcuri in un’intervista è tornato sul tema: “Il numero di dosi simboliche per partire tutti insieme è proporzionale alla popolazione, la Germania dalla Ue ha ricevuto le stesse dosi o poco più”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina