Vallo della Lucania, al via “La Prima Festa in Condotta 2018 di Slow Food Gelbison”

La Prima Festa in Condotta 2018 di Slow Food Gelbison

Si terrà a Vallo Della Lucania, dalle ore 19:30, presso il Palazzo della Cultura (Ex Convento dei Domenicani), la prima edizione della “Festa in Condotta Slow Food Gelbison-Vallo Della Lucania” patrocinata dalla Città di Vallo della Lucania in collaborazione con Associazioni Produttori dei Presidi Slow Food del territorio e FISAR.

Da sempre, con la filosofia del Buono, Pulito e Giusto, l’obiettivo di Slow Food è ridare il giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi territori e tradizioni locali.
Protagonisti della serata saranno i Presidi Slow Food e le Comunità Terra Associazione VITA made in Cilento, la Soppressata di Gioi, l’ Oliva Salella ammaccata del Cilento, il Fico Monnato di Prignano Cilento, il Maracuoccio di Lentiscosa, il Cece di Cicerale, il Cacioricotta del Cilento, le Alici di Menaica, Patan ‘ e Cicc’ di Monte San Giacomo e le Mele e la frutta antica di Cannalonga.

Inoltre, saranno proposti piatti e prodotti a cura delle migliori realtà enogastronomiche cilentane (di seguito elencate https://goo.gl/2cGbSx).
La serata costituisce anche un modo per sostenere la campagna internazionale Food for Change di Slow Food che nasce per proporre soluzioni a partire da piccole azioni quotidiane fino al sostegno di progetti internazionali che attraverso la rete rafforzano economie locali pulite, filiere eque e produzioni che fanno parte del patrimonio mondiale per vivere il cibo come piacere e prendersi cura del nostro pianeta.
L’Evento è rivolto ai soci Slow Food, a chi vuole tesserarsi e a tutti coloro che ne vogliono sapere di più.