Nella mattinata di oggi i Carabinieri della Compagnia di Vallo della Lucania, diretti dal Tenente Mennato Malgieri, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Cinofili Carabinieri di Sarno e con la strettissima collaborazione dei dirigenti scolastici, nell’ambito delle attività investigative mirate al contrasto dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti negli istituti scolastici, hanno effettuato controlli nei pressi e all’interno di alcune sedi di Istituti di istruzione superiore a Vallo della Lucania.
Nel corso dei controlli i militari hanno rinvenuto alcune dosi di marijuana destinate ad uso personale, nascoste verosimilmente dagli studenti nelle pertinenze delle scuole, che i cani antidroga hanno “fiutato” permettendo il recupero e il successivo sequestro.
Non è la prima volta che le forze dell’ordine si recano presso gli istituti scolastici superiori di Vallo della Lucania e dintorni per contenere il fenomeno dello spaccio di droga fra i più giovani.
L’ultimo blitz messo a segno dai carabinieri risale al 15 gennaio scorso, quando, in seguito a una serie di controlli fra i banchi di scuola, furono individuate dosi di hashish e marijuana.
Lo scorso aprile, invece, nel corso di un blitz nelle scuole e presso la fermata dei pullman, sempre a Vallo, oltre una cinquantina furono i ragazzi controllati, di cui 4 segnalati all’ufficio territoriale del Governo perché in possesso di droga per uso personale.