CronacaPRIMO PIANO

Vallo della Lucania: denunciati due negozi, vendevano mascherine contraffatte

Operazione della Guardia di Finanza questa mattina a Vallo della Lucania. Durante dei regolari controlli le fiamme gialle hanno denunciato i titolari di due negozi per frode al commercio. Vendevano mascherine con marchio “CE” contraffatto.

Nove i denunciati in totale

In totale sono nove le persone denunciate e ben 18 mila pezzi ritirati dal mercato. Infatti attraverso l’esame della documentazione contabile, le Fiamme Gialle sono risalite ai fornitori, due società dell’hinterland napoletano presso le quali sono subito intervenute per eseguire le perquisizioni disposte dalla Procura di Salerno.

Avviati gli approfondimenti del caso, i militari hanno così rilevato che quelle in vendita non avevano le caratteristiche tecniche proprie dei dispositivi di protezione individuale, infatti, le attestazioni esibite dai negozianti sono risultate del tutto false: così come il marchio “CE” che era stato apposto in assenza delle necessarie autorizzazioni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina