Attualità

Vallo della Lucania, è emergenza sanitaria. Ratti vicino le scuole

Ancora topi a Vallo della Lucania. Aumentano sensibilmente gli avvistamenti di roditori nei pressi dei cassonetti interrati. Le immagini del servizio, rese pubbliche da Antonio D’Agosto presidente di Cilento Capitale, mostrano un gatto cacciare il ratto a ridosso nei cassonetti in via Giuseppe Di Vietri. È sera ma gli animali scorrazzano in totale libertà anche di giorno sul marciapiede dove si affacciano le aule della scuola media Andrea Torre e quelle del Liceo Parmenide. La situazione, in tutta la città, è però la medesima stando alle denuncia dei residenti sui social.

Vallo della Lucania risulta essere derattizzata ma alla luce di tali numerosi avvistamenti si può dedurre che gli interventi di comune a Azienda Sanitaria Locale siano poco efficaci se non addirittura inutili. I cassonetti, una volta svuotati, dovrebbero essere puliti e disinfettati quotidianamente. Un qualcosa che non avviene perché se si seguissero e si attuassero le norme igenico-sanitarie, in particolar modo in zone ove sorgono delle scuole, i topi non sarebbero lì. In tutto questo, la fortuna dei vallesi e degli studenti che si recano in città per le scuole, è la presenza dei gatti. In ogni caso, al momento, l’obiettivo è cercare un pifferaio che con le note del suo magico strumento possa condurre topi, topini e ratti, sia essi maschi che femmine, fuori città.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina