VALLO DELLA LUCANIA – Elezione Ordine degli Avvocati: le liste
Grande fermento in questi giorni al Tribunale di Vallo della Lucania, dove è stata convocata per il prossimo 28 gennaio, alle ore 9,00 l’assemblea dell’ordine degli avvocati, con il compito di eleggere gli undici componenti del Consiglio dell’Ordine per il quadriennio 2015-2018. Le operazioni di voto si svolgeranno nei giorni 28, 29 e 30 gennaio 2015, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 di ciascuna giornata, presso il Tribunale di Vallo della Lucania.
Ultimate le operazioni di voto, si procederà allo scrutinio delle schede ed alla proclamazione degli eletti.
A differenza delle ultime elezioni, saranno due le liste in lizza: “Impegno e Coerenza”, in cui ci sono candidati Michele Antonio Barbato, Domenicantonio D’Alessandro, Pietro Di Lorenzo, Gaetano Di Vietri, Angela Guariglia, Paola Maio, Vincenzo Migliorino, Antonio Milite, Celestino Sansone e Maria Sorrentino; “Rinnovamento possibile”, di cui fanno parte Maria Cammarano, Maria Odilia Di Paola, Luisa Feola, Laura Inverso, Graziano Barbato, Domenico Del Gaudio, Gerardo Gammardella, Antonio Gozza, Domenico Lentini, Livio Matarazzo e Marco Sansone.
Ultimate le operazioni di voto, si procederà allo scrutinio delle schede ed alla proclamazione degli eletti. Il presidente uscente è l’avvocato Francesco Bellucci, ricandidato nella prima lista.
Le votazioni prevedono che ogni iscritto all’Ordine possa esprimere la propria preferenza per undici candidati anche appartenenti a schieramenti diversi: l’obbligo però è di scegliere almeno tre donne.