Attualità

Vallo della Lucania, giovane torna per investire sul territorio

La storia di Maria Grazia

I dati dei giovani italiani emigrati oltre confine recentemente pubblicati dall’Istat delineano un quadro oltremodo preoccupante che va ad influire inevitabilmente anche sulla stabilità e sostenibilità delle nostre aziende.

Sono 239,000 i connazionali under 35 che negli ultimi dieci anni si sono trasferiti all’estero: solo 82.000 quelli che invece sono rientati. Il tutto in un contesto di generale e costante invecchiamento della popolazione alimentato da una bassa natalità.

E poi c’è chi resta, chi invece ha deciso con convinzione di investire e restare a vivere nel Bel Paese: è il caso di Maria Grazia, una ventiduenne di Vallo della Lucania, trasferitasi a Milano dove ha lavorato nel settore della ristorazione, e che ha deciso di tornare nella propria cittadina per investire e diventare una giovane imprenditrice.

“Dopo tantissimi anni che ho lavorato nella ristorazione” – dice ai nostri microfoni – “ed essendomi trasferita anche a Milano, ho deciso di ritornare nella mia terra. nel mio paese, nella mia casa dove ho deciso di investire di diventare un’ imprenditrice a soli 22 anni, perciò vi aspetto a Vallo della Lucania per darvi un momento di dolcezza”.

Soddisfatto anche l’amministratore delegato de La Yogurteria, Alberto Lancella: “Abbiamo portato un po’ di colori, di gioia e di qualità anche a Vallo della Lucania. Siamo un brand costituito da circa vent’anni, abbiamo settantatre punti vendita sul territorio nazionale, ci mancava a Vallo della Lucania. Vorrei ringraziare la nostra affiliata Maria Grazia per aver avuto fiducia innanzitutto e per aver portato lei a Vallo della Lucania, una novità molto molto particolare”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina