Con una lettera inviata al Governatore della Campania Vincenzo De Luca il sindaco Antonio Aloia ha messo ufficialmente a disposizione il centro Fieristico Espositivo Artigianale in località Sant’Antonio di Vallo della Lucania.
L’intento è quello di creare un luogo sicuro recintato dove poter adibirlo per la cura dei pazienti contagiati da Covid-19.
La struttura
Un’esteta struttura recitanta – scrive il sindaco – in prossimità dello svincolo della strada ex Variante alla SS 18 (ex SP 430) per la frazione Pattano dotato di quattro ampi padiglioni, uno solo dei quali è al momento utilizzato come sede logistica del Gruppo Lucano di Protezione Civile, con illuminazione, parcheggi, spiazzi, contornato di aree a verde ed alberature ed, in ultimo, ma non ultimo, con uno spazio di atterraggio, destinato ad elisuperficie per elisoccorso.
L’idea dunque è quella di creare a Vallo della Lucania una nuova centrale operativa per contrastare il virus che sta mettendo in ginocchio l’Italia.
Il sindaco ha poi concluso la sua missiva al Governatore De Luca esprimendo “vicinanza e stima” per il lavoro svolto nell’emergenza.