Attualità

Vallo della Lucania, presentato il progetto del nuovo polo Parmenide-Torre

Comune dispone di un finanziamento di 16 milioni di euro

E’ stato presentato sabato primo aprile il progetto di riqualificazione della scuola Parmenide- Torre a Vallo della Lucania. L’ incontro si è tenuto presso il Palazzo della Cultura. Presente il sindaco Antonio Sansone che ha illustrato il progetto di demolizione e ricostruzione ex novo del vecchio edificio per il quale il comune ha ottenuto un finanziamento di ben 16 milioni di euro.

La nuova struttura

La nuova struttura nascerà con i crismi moderni dell’impatto ambientale zero corredato da vaste vetrate con spazi comuni davvero suggestivi ed in grado di intercettare la bellezza del paesaggio circostante. Completamente rifatti i campi sportivi e la palestra e nascerà una nuova arena, che permetterà, verosimilmente, anche l’organizzazione di spettacoli musicali e concerti. Nel nuovo istituto Parmenide – Torre sorgerà inoltre una nuova aula magna della dimensione di circa 500 mq.

Conclusione lavori prevista per il 2026

La nuova struttura che coinvolgerà l’attuale liceo e la scuola media, potrà essere considerato un vero e proprio campus a tutti gli effetti. I lavori dovrebbero esser conclusi entro il 2026.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina