Vallo della Lucania, presentato il progetto del nuovo polo Parmenide-Torre

Comune dispone di un finanziamento di 16 milioni di euro

E’ stato presentato sabato primo aprile il progetto di riqualificazione della scuola Parmenide- Torre a Vallo della Lucania. L’ incontro si è tenuto presso il Palazzo della Cultura. Presente il sindaco Antonio Sansone che ha illustrato il progetto di demolizione e ricostruzione ex novo del vecchio edificio per il quale il comune ha ottenuto un finanziamento di ben 16 milioni di euro.

La nuova struttura

La nuova struttura nascerà con i crismi moderni dell’impatto ambientale zero corredato da vaste vetrate con spazi comuni davvero suggestivi ed in grado di intercettare la bellezza del paesaggio circostante. Completamente rifatti i campi sportivi e la palestra e nascerà una nuova arena, che permetterà, verosimilmente, anche l’organizzazione di spettacoli musicali e concerti. Nel nuovo istituto Parmenide – Torre sorgerà inoltre una nuova aula magna della dimensione di circa 500 mq.

Conclusione lavori prevista per il 2026

La nuova struttura che coinvolgerà l’attuale liceo e la scuola media, potrà essere considerato un vero e proprio campus a tutti gli effetti. I lavori dovrebbero esser conclusi entro il 2026.