Niente primarie del Pd a Vallo della Lucania, come richiesto nei giorni scorsi dall’esponente provinciale dei Dem, Antonio Bruno. Sarà Riccardo Ruocco il candidato sindaco dei Dem: la sua, infatti, è l’unica candidatura giunta al circolo cittadino e come tale “diventa automaticamente quella del Partito Democratico alle elezioni”.
“Il regolamento delle consultazioni interne approvato in occasione della seduta del 15 febbraio prevedeva, tra le altre cose, il termine ultimo per la proposizione delle candidature a sindaco entro le 12 del 29 febbraio”, come si legge in una nota diffusa dal circolo del Pd.
«La mia candidatura arriva in un momento di confusione generale, un momento in cui il partito democratico ha deciso di mettere un po’ d’ordine. Vallo può ritornare ad essere centrale solo se la politica lo vuole e opera in tale direzione» afferma Ruocco.
Dal direttivo intanto precisano che si andrà avanti nell’individuazione di possibili alleanze con forze e/o gruppi compatibili al progetto e alle tradizioni politiche del Pd e al contempo che non si svolgeranno le consultazioni interne tra gli iscritti fissate per il prossimo 6 marzo 2016.
E sulla polemica con il suo avversario politico Antonio Bruno, Ruocco dice: «Mettiamo da parte le polemiche e costruiamo insieme un futuro speranzoso».