Vallo della Lucania, rimosso l’autovelox sulla Cilentana
Impacchettato e pronto per essere rimosso, è questo il destino dell’autovelox di Vallo della Lucania posizionato sulla Cilentanta poco prima dell’ingresso in città e subito dopo l’uscita di Pattano.
I motivi del “pensionamento”
A quanto pare l’autovelox non ha mai funzionato, o meglio l’ha fatto solo per pochissimi giorni, nonostante siano anni che si trova in quella posizione. Il Comune sarebbe stato “costretto” alla rimozione, in concerno con l’ANAS, in quanto l’apparecchio per il controllo della velocità delle autovettore non era posizionato in una posizione idonea.
Difforme al progetto originale
Troppo vicino, infatti, al guardrail, nemmeno un metro la distanza, e quindi un pericolo in caso di incidente. Illegittimo, in sostanza, perchè non conforme al progetto iniziale.
L’amministrazione quindi sta provvedendo alla rimozione nonostante sia rimasto lì, come un totem, come detto per anni con gli automobilisti che a ogni passaggio rallentavano notevolmente la velocità con l’intento di non essere multati ma allo stesso tempo con il rischio di creare un incidente.