Attualità

Vallo della Lucania, sabato giornata dedicata alla microcippatura dei cani

Si terrà presso la sede della Pro Loco

Si terrà sabato 18 febbraio presso la sede della Pro Loco di Vallo della Lucania, in piazza Vittorio Emanuele, una giornata dedicata alle attività di microcippatura ed iscrizioni all’ anagrafe canina, a cura del servizio veterinario dell’ ASL Salerno, degli amici a quattro zampe. L’appuntamento è in programma dalle 9 alle 12.

Le dichiarazioni a L’Edicola di Virginia Casaburi

“Questa è proprio una battaglia intrapresa anche dal Comune di Vallo della Lucania, che l’ha messa in campo e sta avendo tanto successo” – ha fatto sapere la consigliera del Comune di Vallo della Lucania ospite nella giornata di ieri a L’Edicola di Gwendalina TV, Virginia Casaburi – “Stanno rispondendo tanti comuni, che hanno già iniziato i loro percorsi. Noi partiremo sabato, presso la sede della Pro Loco, proprio sotto il Municipio. Invitiamo tutte le persone che hanno i cagnolini che ancora non sono stati microcippati a venire in piazza. Possono venire anche i non residenti, provenienti da altri comuni che ancora devono svolgere le operazioni”.

Le attività di sensibilizzazione

“Io in questi giorni sto girando un po’ per le campagne di Vallo insieme alle guardie zoofile, ma semplicemente per sensibilizzare le persone. Non ci sono tasse per i proprietari, la microcippatura è un modo per tutelare il cane e basta, perché se scappa e ciò può succedere” – ha concluso la consigliera – ” può essere poi recuperato e restituito al proprietario”

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina