Se la solidarietà si misura anche con la presenza, allora la rassegna al teatro De Berardinis indica che siamo sulla buona strada. Lo spettacolo di sabato a Vallo della Lucania promosso da Carlo Sacchi e Antonino Nese ha fatto registrare il tutto esaurito: un contributo che va alla Vacanza del Sorriso promossa da Cilento verde blu, associazione cilentana che promuove le ferie dei bambini dei reparto oncologici di tutta Italia nel nostro Cilento.
Debutto cilentano per la Compagnia Instabile di Roma
Un plauso arriva dalla consigliera comunale Virginia Casaburi e dal numeroso pubblico che ha assistito divertendosi al debutto cilentano della Compagnia Instabile di Roma impegnata nella commedia “Fermate quel cadavere”. Una formazione in cui sono presenti due cilentani Antonino Nese e Pierangelo Valente.
Quarta rassegna del Teatro del Sorriso
Siamo alla quarta rassegna del Teatro del Sorriso, premio Solidarte 2023, uno spazio voluto dall’Associazione Nazionale San Paolo Italia. Patrocinati dal Comune di Vallo della Lucania saranno cinque gli spettacoli in programma con protagonisti le compagnie amatoriali. In cartellone troviamo due formazioni romane, una di Salerno e due cilentane.
“Quest’anno si vuol ricordare un attore scomparso da poco, Gino Cogliandro, componente del gruppo comico dei Trettrè, vincitori di svariati Telegatti – spiega il direttore artistico Carlo Sacchi – Cogliandro, che a Pisciotta aveva fatto la sua dimora, dispensava pillole di arte ai suoi giovani attori in erba: un omaggio che si trasformerà in premio per quella che è la prima di una serie di manifestazioni intitolate all’attore napoletano.