Vallo della Lucania, torna “La nuova compagnia Vallese”: intervista a uno dei soci fondatori

Intervista ad uno dei fondatori, Alessio Mautone

A quattro anni dall’ultimo spettacolo proposto ritorna “La nuova compagnia Vallese” che riporterà in scena la commedia in un unico atto “Messaggi e Segreti”.

L’appuntamento è per mercoledì 3 gennaio alle ore 21:00 al Teatro Leo De Berardinis di Vallo della Lucania. Dondata nel 2017 la compagnia teatrale ha inscenato in passato “E fuori nevica” tragedia in due altri scritta nel 1995 del regista, attore, commediografo Vincenzo Salemme; “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi”, commedia realizzata ad Alessandro Capone nel 1993 in collaborazione con Rosario Galli, e “Natale in casa Cupiello” la celebre opera tragicomica in tre atti scritta nel 1931 da Eduardo De Filippo.

Abbiamo ascoltato ai nostri microfoni Alessio Mautone, uno dei fondatori della compagnia che in passato ha studiato presso la scuola di recitazione Teatro azione di Roma e che nella prima messa in scena quella di “E fuori nevica” ha colpito positivamente gli spettatori per aver riproposto in maniera quasi perfetta e il personaggio di Cico che nella commedia originale è interpretato da Nando Paone.

Per ascoltare l’intervista ad uno dei fondatori andata in onda in un servizio del nostro telegiornale clicca al seguente link:

https://www.facebook.com/gwendalina.tv/videos/319410044374349