Al giorno d’oggi anche le persone non più giovanissime sono costrette per modo di dire ad avere confidenza con il computer e con il telefonino,e ovviamente con internet, quantomeno per quanto riguarda la comprensione, la conoscenza delle nozioni di base.
A tal proposito proprio per favorire le persone di una certa età che ancora non si sono, diciamo così, modernizzate sotto questo punto di vista, la cooperativa sociale Fare Solidale ha organizzato un corso gratuito di educazione digitale, denominato appunto “Digitalmente attivi”.
Quattro lezioni per un totale di 12 ore che si terrà a Vallo della Lucania presso l’ente di formazione sito in via Angelo Rubino. Per stimolare le persone a partecipare agli organizzatori hanno fatto stampare sulla locandina del corso il seguente messaggio: “Usare l’applicazione digitale semplifica la vita: impara ad usarle. non è mai troppo tardi”.
i temi trattati durante le lezioni che si terranno il 21, il 25, il 28 e il 31 luglio, dalle ore 16 alle ore 19 sono molteplici: dal corretto uso dei social network e delle chat istantanee, dai vantaggi che si creano nell’avere un’ identità digitale, dal come effettuare i pagamenti on-line.
inoltre il professore che terrà le lezioni, il project manager Massimo Nese, responsabile della comunicazione di Fare solidale, spiegherà ai partecipanti l’importanza dell’uso della piattaforma Google non meno importante, tutt’altro, sarà il lavoro che Nese svolgerà per far capire loro come riconoscere una fake news e soprattutto come evitare il fenomeno sempre più diffuso delle truffe online.