AttualitàEventi

Vallo della Lucania, un incontro sui diritti civili e la cultura del territorio

Appuntamento in programma sabato 20 maggio

Sabato 20 maggio 2023, a partire dalle ore 17:00, presso l’Aula Consiliare N. Rinaldi, Palazzo della Cultura del Comune di Vallo della Lucania, ex Convento dei Domenicani, si svolgerà una manifestazione dedicata ai diritti civili e alla cultura del territorio.

Alle ore 17:00 verrà presentata l’Associazione “Cittadinanza Attiva Cilento Centro”, con interventi del dott. Alessandro Rovezzi (Coordinatore Territoriale Cittadinanza Attiva Cilento Centro), del dott. Lorenzo Latella (Segretario Regionale Cittadinanza Attiva Campania), dell’avv. Carmen Speranza (Responsabile Rete Salute Cittadinanza Attiva).

Alle ore 18:30 ci sarà la presentazione del volume: “Del Cilento e del suo Genius Loci. Epistemologia di un territorio tra tradizione e cambiamento”. Oltre all’autore del libro, il sociologo Pasquale Martucci, interverranno: il prof. Antonio Di Rienzo (Studioso di cultura e tradizioni cilentane); la prof.ssa Antonella Casaburi (Scrittrice); il dott. Luigi Leuzzi (Studioso di mito-archeologia, antropologo); il prof. Angelo Perriello (Esperto di cooperazione territoriale ed internazionale); il prof. Domenico Nicoletti (Coordinatore di Campus Mediterraneo). I lavori saranno moderati dalla dott.ssa Rosamaria Nicoletti (Responsabile della Biblioteca di Vallo della Lucania) e dal dott. Alessandro Rovezzi (Coordinatore Territoriale Cittadinanza Attiva Cilento Centro). (comunicato stampa)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina