Vallo di Diani: ladri rubano ripetitori a Sant’Arsenio
bottino di diverse migliaia di euro
Continua l’ondata di furti nel Vallo di Diano. Ora, i malviventi che imperversano sul territorio, si sono concentrati, in località Monte Carmelo, a Sant’Arsenio, nel furto di ripetitori radio e telefonici, ottenendo un bottino rilevante, di diverse migliaia di euro.
Disagi per gli utenti
Disagi sono stati segnalati ai danni di diversi utenti i quali non riescono ad ascoltare i programmi di alcune emittenti radio come Radio Lattemiele e Radio Italia anni 60, stesso discorso per ciò che concerne il segnale wifi di diversi gestori di rete. Secondo le ricostruzioni i malviventi sono riusciti ad entrare nella struttura dove le apparecchiature erano situate riuscendo ad aprire la porta di ferro con una fiamma ossidrica.
Campania una delle regioni più colpite per questo tipo di furti
“La Campania è una delle zone più colpite” hanno illustrato i responsabili della società manutentrice degli apparati ricetrasmittenti la quale ha in gestione alcuni degli impianti radio tv presenti. “Sono apparecchiature dedicate di alcun interesse per il mercato se non per quello delle stesse emittenti. E’ probabile che i materiali derubati possono esser riciclati tra gli addetti al settore oppure venduti all’estero tramite una vera e propria rete criminale”.