CronacaPRIMO PIANO

Vallo e Capaccio Paestum, boom di positivi a Capodanno

Mentre ad Agropoli l’ultimo bollettino recita solo nove nuovi positivi, e otto guarigioni, dato meno allarmante rispetto a quelli delle ultime settimane, nelle città di Capaccio Paestum e Vallo della Lucania si registra un aumento importante dei contagi.

Nella sola Capaccio Paestum, tra il 31 dicembre ed il primo gennaio, si sono registrati 88 nuovi positivi così divisi: 52 il 31 dicembre e 36 nella giornata di ieri. Il totale ha raggiunto i 246 positivi con altre 123 persone in isolamento fiduciario perchè contatto stretto di un positivo. A Vallo della Lucania, invece, gli attuali positivi sono diventati 101 dopo l’ultimo bollettino nel quale l’ente ha comunicato la positività di altre 39 persone. 58, invece, sono le persone in quarantena. Per la città di Vallo si tratta del secondo bollettino recitanti numeri pesanti dopo quello del 29 dicembre nel quale i nuovi positivi erano 41.

Le preoccupazioni, adesso, saranno per i prossimi giorni dove i contagi potrebbero subire un nuovo aumento in tutto il Cilento a causa dei possibili assembramenti verificatisi durante le feste. Sotto attenzione bar, ristoranti, veglioni e feste private tra il 31 e l’1 gennaio. Un esempio virtuoso è arrivato però da Agropoli dove i locali della movida nella notte di San Silvestro hanno deciso di restare chiusi precauzionalmente. Un segno senza dubbio di buon senso da parte dei gestori che si spera possa aver limitato le possibilità di contagio.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina